Corso on-line sul noto linguaggio di programmazione Java
Relatore: Michele Checkmate Fava
Durata: 4 lezioni
Orario: dalle 21.00 alle 23.00
Contributo: 80 €
Rivolto a: Corso rivolto ai nostri soci o ai soci delle associazioni "Amiche". Se non sei ancora un socio ti puoi iscrivere qui.
Durante il corso impararemo: a installare gli strumenti per programmare in Java; a creare e capire le classi; a utilizzare i commenti; a creare e capire i membri di una classe (campi e metodi); i tipi di variabile; ad usare i cicli; ad usare le condizioni; a leggere i file esterni; a leggere gli input da tastiera; ad usare i dati in memoria; una gestione base delle eccezioni.
Programma del Corso
Giorno 1
- Introduzione al corso
- Installiamo L'IDE Eclipse (Integrated Development Environment)
- Creazione di un nuovo progetto
- Il package
- Il punto d'accesso del progetto
- Com'è fatta una classe
- Creiamo la prima classe
- Com'è fatto un metodo
- Creiamo il primo metodo
Giorno 2
- Introduzione allo sviluppo del progetto Gaming
- Creazione di una risorsa esterna
- Lettura dell'input da tastiera
- Lettura della risorsa esterna
- Memorizzazione a runtime dei dati letti dalla risorsa esterna
- Ciclare una lista di oggetti con il ciclo for
- Gestione base delle eccezioni
Giorno 3
- Scrittura dell'output in console
- Creazione del motore di gioco
- Comparazione tra stringhe e perché si usa "equals"
- Incrementare i contatori
- Utilizzo delle condizioni
- Il passaggio dei dati per copia
Giorno 4
- Analizziamo il codice scritto
- Individuiamo i punti di miglioramento
- Approfondimenti sulle caratteristiche del codice
- Dubbi e domande
Per iscriverti al corso ti invitiamo a cliccare qui